Fiori da balcone: Quali scegliere per un balcone invidiabile

fiori da mettere in balcone o in terrazzo in vaso sono un elemento di arredo unico. Per chi teme di non avere il pollice verde, di seguito troverà dei rapidi consigli su quali tipologie di piante fiorite scegliere in virtù della stagione calda.

Ecco una breve guida su come rendere il vostro balcone invidiabile!

Lavanda

Bella da coltivare in vaso ma anche da esibire per tutto il giardino. Se ben drenata, fiorisce soprattutto se esposta in pieno sole e resiste anche a temperature molto calde. Ha ottime qualità: rilassa e profuma la casa. Per questo i suoi fiori possono essere essicati per creare potpourri o profumatori per ambiente.

Geranio

È il classico fiore che imbellisce i balconi italiani. Ama il caldo e la luce diretta del sole, profuma e fiorisce con facilità. Si adatta bene anche alle piogge improvvise, tipiche dell’estate.

Plumbago

O gelsomino azzurro, è una pianta africana, rigogliosa anche a 40 gradi. Perfetta per il giardino, resiste al sole diretto per ore e ore.

Bouganville

E’ una pianta davvero meravigliosa, con fiori di un colore acceso ed allegro, che nella sua varietà rampicante viene spesso utilizzata per abbellire le facciate delle case oppure il terrazzo. Questa pianta crea un grande impatto perchè appare come una macchia di colore (generalmente sulle tonalità del rosa e del viola) in grado di ricoprire anche tutta la casa.

Ibisco

La sua corolla è a forma di imbuto, non emana profumo ed è perfetto sia in terrazzo che in giardino.

Join The Discussion

Compare listings

Compare
× Salve, come posso aiutarla?